2021: ANNO DELLA SALUTE E DELLA RESILIENZA

2021: ANNO DELLA SALUTE E DELLA RESILIENZA

resilienza

Carissimi atleti, carissimi soci e carissime famiglie che ci seguite con tanto affetto e stima

                                                               BUON ANNO NUOVO!!!!!!

E’ veramente il caso di dirlo!

Quando scrissi le consuete parole per aprire in bellezza il nuovo anno 2020 mai avrei potuto immaginare ciò che sarebbe successo a livello mondiale. Il 2020 l’avevo dedicato, personalmente, ai festeggiamenti per il mio 40°Anno di Carriera ed, in generale, alla prima Olimpiade per il nostro amato Karate…… eravamo tutti gasatissimi, ma la vita ci ha destinato altri pensieri.

Il 2021 lo dedico con certezza ALLA SALUTE E ALLA RESILIENZA.

Mai come quest’anno è forte il sentimento che ci unisce nella ricerca del benessere e della sicurezza per i nostri cari e dovremo continuare ancora a metter in campo le nostre capacità di adattamento, affrontando le novità, resistendo e riorganizzando in maniera positiva la nostra vita quotidiana.

“Salute e Resilienza” sarà il nostro motto annuale che in pratica si tradurrà nella cura del nostro equilibrio fisico e psicologico sfruttando le enormi potenzialità della nostra particolare ed unica Arte Marziale.

Il KARATE infatti è un esercizio costante per la nostra mente oltre che ovviamente per il nostro corpo, è un mezzo per crescere in armonia e soprattutto per capirci meglio ed a fondo.

Noi sportivi ci adattiamo velocemente alle difficoltà e le superiamo, solo così possiamo progredire e migliorare.

Quindi ragazzi siamo pronti a ricominciare!! Siamo pronti a metterci in gioco!! Siamo pronti ad affrontare la sfida più grande: Vivere!!!

Con la nostra pratica, il nostro sudore, le nostre tecniche, il nostro impegno ed il nostro divertimento lo faremo insieme, giorno dopo giorno, a piccoli passi ed insieme sarà più facile perché siamo una grande, grandissima famiglia e ognuno di Noi, dal primo all’ultimo, potrà fare molto per se’ ma anche e soprattutto per gli altri, per le persone vicine.

Allora forza ragazzi ci rivediamo (per ora ancora online) dal 7 GENNAIO, sperando che a fine mese arrivino le tanto attese buone notizie. Nel frattempo possiamo fare comunque moltissimo: Allenandoci certo ma anche mantenendo alto il nostro KAMAE (guardia) di fronte alle difficoltà quotidiane!

Oss M° Anna Devivi

(le immagini sono tratte dal web)