CAMPIONATO ITALIANO FIJLKAM JUNIORES 20-22 MAGGIO – OSTIA

CAMPIONATO ITALIANO FIJLKAM JUNIORES 20-22 MAGGIO – OSTIA

700 juniores in gara ….che numeri!!! per la sola categoria  16-17 ANNI.

Nella gara di kata maschile erano 70 in quella femminile erano 80.

Bravi i nostri SIMONE TRAUNINI ed ANNA ZORI alla seconda esperienza nazionale, sono migliorati tantissimo soprattutto Simone che è riuscito finalmente a passare il turno e si è classificato 17° nel generale, beffata da un errore tecnico piuttosto banale Anna che ha inficiato ovviamente il passaggio di poule, tutto fa esperienza comunque e tutto insegna!

Una piccola considerazione tecnica va data: lo Shotokan  finalmente è tornato alla grande nella sezione maschile ma nel femminile non esiste praticamente più, 10 ad 1 le ragazze che fanno shito e quindi molto molto complicato farsi spazio nelle graduatorie.

Chi la dura la vince però! Quindi ragazzi si deve lavorare sempre meglio!

EMMA DE PAULI alla sua prima esperienza al Pala Pellicone nel kumite + 74 kg, favorita da un buon sorteggio passa un turno, stra vince il primo combattimento e perde quello successivo anche se si aggiudica in primi 3 punti con un bellissimo ura mawashi. Viene ripescata ma non riesce a prevalere per la lotta al 3° posto..Brava comunque ha dimostrato carattere e volontà di miglioramento.

E c’è stato posto perfino per i compiti, proprio bravi ragazzi!