Il Progetto SPORT A SCUOLA

Nuovi corsi alla Karate Do Trieste
19 gennaio 2010
1° tappa TORNEO DEL TRIVENETO
3 febbraio 2010
Show all

Il Progetto SPORT A SCUOLA

gennaio – marzo 2015 LICEO SCIENTIFICO OBERDAN

Ringraziamo la dirigente Maria Cristina Rocco, la referente prof.ssa Fabiola Rodríguez e tutti i docenti di scienze motorie per la fattiva collaborazione e sostegno.

educazione, rispetto, disciplina, autostima:

eccovi una parte delle classi coinvolte al progetto

3-ag.jpg3° AG

3-ce.jpg3° CE

4-cf.jpg4° CF

4-dh-5-ci.jpg4° DH 5°Ci

3bdf.jpg3° BDF

4ae.jpg4°AE

5efgh.jpg5° EFGH

momenti-lavoro-5efgh.jpgmomenti di allenamento

stagione 2014-2015

LICEO SCIENTIFICO G. OBERDAN

Le nostre lezioni partiranno a gennaio 2015 per tutte le 3°, 4° e 5° del liceo scientifico!

 

STAGIONE 2013 – 2014

dsc_0440.jpg 3 luglio..ultima lezione!!

ci vede impegnati con il progetto promosso dal COMUNE DI TRIESTE/CONI e la SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT per fare attività all’interno dei ricreatori.

cimg4216.JPG ECCOCI AL RICREATORIO FONDA SAVIO

Aperta la convenzione con il Liceo Scientifico Oberdan per il plesso sportivo che aprirà il nuovo corso nell’anno accademico 2014-2015 e che vedrà il M° Anna Devivi, svolgere sessioni di difesa personale in orario curriculare.

STAGIONE 2012- 2013 

La nostra bella scuola di karate continua la collaborazione con diversi istituti scolastici sul territorio.

Le lezioni vengono svolte all’interno del Progetto sport nelle ore curriculari di scuola e sono collaborazioni a titolo completamente gratuito ED A SCOPO PURAMENTE EDUCATIVO.

Le terze elementari della Scuola R. Manna con la brava maestra Giulia Calusa

dscn6691.JPG dscn6689.JPG dscn6746.JPG

STAGIONE 2011 – 2012

Prosegue la collaborazione della Karate do Trieste con l’Istituto comprensivo di Roiano Gretta, un percorso didattico-sportivo dalla III° alla V° elementare.

Ringraziamo la consueta disponibilità della Prof.ssa Farci, dirigente scolastico e di tutte le insegnanti che si sono dimostrate veramente collaborative al nostro discorso marziale.

scuola-longo-001.jpg scuola-longo-002.jpg scuola-longo-004.jpg

 ANNO 2010 – 2011                       PROGETTO SCUOLA-SPORT

GENNAIO 2011

E’ partito il progetto “SPORT PER TUTTI” organizzato dalla V° CIRCOSCRIZIONE DEL COMUNE DI TRIESTE con la collaborazione della KARATE DO TRIESTE.

Il progetto durerà fino a maggio 2011 ed ha lo scopo di promuovere la nostra bella disciplina marziale. Vengono organizzati corsi nelle scuole elementari e medie in orari scolastici con la possibilità poi di continuare i corsi presso la nostra bella struttura di Piazza Puecher.

iv-elementare-001.jpg iv-elementare-003.jpg

progetto-sport-001.jpg progetto-sport-001.jpg progetto-sport-002.jpg progetto-sport-003.jpg progetto-sport-004.jpg progetto-sport-005.jpg progetto-sport-006.jpg progetto-sport-007.jpg progetto-sport-009.jpg progetto-sport-010.jpg

IL Maestro Devivi ringrazia il dirigente Dellore e il prof. Sivitz per la disponibilità dimostrata.

SCUOLE ALTIPIANO – ROIANO e GRETTA

Iniziata giovedi’ 4 novembre l’annuale collaborazione del M° Anna Devivi con i vari istituti scolastici convenzionati. Un modo per entrare nel tessuto scolastico facendo conoscere la nostra bella arte marziale e offrendo gratuitamente lezioni di alto contenuto tecnico con il valido supporto delle insegnanti.

Scuola Longo 4 elementare Scuola Longo 4 elementare, A.S. 2010/2011

Scuola Longo 5 elementare Scuola Longo 5 elementare, A.S. 2010/2011

A.A. 2009/2010

E’ iniziata il 29 ottobre la consueta collaborazione della KARATE DO TRIESTE all’interno delle scuole. Rinnovate con successo anche quest’anno le convenzioni scolastiche conn diversi Istituti comprensivi: Istituto comprensivo di Roiano e Gretta e Istituto comprensivo dell’Altipiano.

Il progetto sport ha lo scopo di avvicinare gli studenti alle diverse discipline sportive, per noi è occasione di far conoscere il nostro operato e le nostre modalità ai ragazzi, ai genitori e ai docenti degli istituti.

Non quindi per il M° Devivi una ricerca promozionale di numeri (che per fortuna abbondano) ma una proposta del karate come modello educativo non prettamente sportivo, finalizzato alla crescita nel piu’ profondo rispetto di se e degli altri.

scuola-longo-002.jpg

..ecco l’altra V° della Ruggero Manna con l’insegnante Calusa (purtroppo all’ultima lezione decimati dalla febbre!) a presto ragazzi e..in forma mi raccomando!

scuola-brunner-001.jpg

ruggero_manna_2.jpg

longo_4.jpg

La terza elementare della scuola Longo con la maestra Spadea

scuola_longo_3_002.jpg scuola_longo_3_001.jpg

I GUERRIERI DI BANNE! gennaio 2010… continua il Progetto Sport Questi i ragazzi delle medie della Scuola di Banne – Istituto Comprensivo dell’Altipiano con il M° Anna Devivi, tutti entusiasti di aver indossato le protezioni del kumite!

progetto-sport-banne-004.jpg 

A.S. 2008/2009

Continua la proficua collaborazione con l’Istituto comprensivo dell’Altipiano e due nuove convenzioni con gli istituti scolastici del Centro Città si sono aggiunti all’impegno di promozione sportiva che il M° Devivi attua ogni anno, lezioni che vengono svolte all’interno dell’orario scolastico in collaborazione con il docente di educazione fisica.

Tali lezioni hanno lo scopo di stimolare i giovani alla pratica sportiva ed in particolare al karate, con un occhio di riguardo verso la loro formazione civica e una pratica mirata alla difesa personale.

detommasini2008.jpg progettoscuola2007.jpg

anche quest’anno il neo Istruttore Di Marco unirà il lavoro di promozione del mattino del M° Devivi, con la pratica in orario extra scolastico: il lunedì ed il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 presso la Scuola De Tommasini ad Opicina (Trieste)

banne-medie-001.jpg

Quest’anno i ragazzi iscritti al nostro corso di Karate delle Scuole Medie di Banne-Opicina (Trieste) erano ben 37 grande partecipazione!

Dal 17 novembre è attiva la convenzione con la Scuola Elementare Ruggero Manna di Trieste, un modulo di lezioni di karate rivolte alle sole V° classi ed in seguito verrà organizzato nello stesso istituto un corso di difesa personale rivolto ai docenti

Il Progetto Scuola continua,
ecco la foto delle V elementari della Scuola Ruggero Manna dell’ist. Comprensivo di Roiano a Trieste con l’insegnante Calusa che ha dato l’esempio praticando insieme ai ragazzi che hanno concluso il loro percorso marziale con dimostrazioni tecniche a suon di musica e divertimento!

ruggero-manna-003.jpg

Il progetto scuola continua il 9 febbraio alla Scuola Longo di Via Commerciale a Trieste per le sezioni III, IV e V elementare.