Solidarietà

GIUGNO 2020: Festa, dimostrazioni ed allenamenti speciali per i nostri primi 10 anni della sede sociale
E raccolta fondi, in sole due ore abbiamo raccolto e devoluto 696,00 euro all’Associazione AZZURRA MALATTIE RARE ONLUS

La società ha da sempre un connotato non solo sportivo ma di forte impegno sociale, collaborando con alcuni medici dell Ass del territorio per approfondire gli studi legati alle difficoltà di sviluppo e i disagi adolescenziali, nel 2014 si apre una attiva collaborazione con la pediatra dott.ssa Maria Grazia Pizzul.

Ha partecipato inoltre per 2 anni al “Progetto sperimentale promosso dalla Provincia di Trieste per la mobilità delle persone anziane fornendo volontari per l’aiuto alle persone bisognose ospitate nelle case di riposo, inoltre sono costanti le donazioni alle Chiese cattoliche che operano nelle missioni, fornendo loro vestiario per bambini

Fiore all’occhiello sul fronte dell’impegno sociale è la manifestazione denominata “Memorial Davide Masuottolo”.

Gara internazionale di Karate organizzata a Trieste che unisce all’alto valore sportivo (534 partecipanti all’ultima edizione e sempre presenti atleti delle nazionali estere) lo scopo primario di raccolta fondi a favore dell’Ospedale Infantile Burlo Garofolo IRCCS.

In 3 edizioni donata attrezzatura medica specifica per un valore di oltre 30.000,00 EURO, DIRETTAMENTE ACQUISTATA e CONSEGNATA!

Tutti i corsi nella KARATE DO TRIESTE sono all’insegna dello SPORT INTEGRATO. Diversi atleti audiolesi, dislessici, iperattivi, autistici o con leggeri ritardi psico-fisici trovano regolarmente spazio all’interno dei comuni corsi organizzati nella palestra e di karate.

Tutti gli istruttori e tecnici dell’associazione sono costantemente impegnati nei corsi di aggiornamento tecnico sportivo, sanitario e pedagogico e partecipano a tutte le iniziative organizzate dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI FVG, ultima tra queste (2014-2016) l’adesione al progetto del COMUNE DI TRIESTE/CONI nel fare attività-karate all’interno dei ricreatori comunali ed al progetto 2015-2017 SPORT, EMOZIONI e CERVELLO organizzato dal COMUNE DI TRIESTE, la SISSA, Università degli studi di Trieste, AZIENDA SANITARIA N.1 e CONI ed il progetto CONIRAGAZZI dalla sua origine.
3° Memorial Davide Masuottolo

30.000 Euro donati in 3 edizioni!!!!

L’idea nasce il giorno stesso della tragedia.

Come si può reagire alla più inaccettabile, alla più dolorosa delle notizie: la morte di un bambino. Come ci si può avvicinare al dolore dei genitori per tentare un’azione, impossibile, di conforto.

Organizzare un Memorial per ricordare. Poi l’idea prende forma. Una gara “diversa” dove la gioia e la festa prevalga sull’agonismo e la tensione sportiva si affianchi allo spirito di solidarietà. Dove l’esplosione di vita dei bambini in gara e la partecipazione emotiva del pubblico accenda di gioia, anche solo per un’attimo, l’animo per sempre in lutto di una famiglia.

E poi una gara di karate come strumento per aiutare chi combatte su di un altro tatami: un’ospedale dei bambini.
Da questa idea nasce il MEMORIAL DAVIDE MASUOTTOLO

Anna Devivi

MARTEDI’ 6 MAGGIO DIRETTA SU RAI – RADIOUNO intervista in diretta con la giornalista Picoi, il primario della Colinica Pediatrica del Burlo Garofalo, una neuropsichiatra, un ricercatore su malattie rare e…Anna Devivi che ha parlato insieme al dott. Ventura del 3° MEMORIAL DAVIDE MASUOTTOLO.

MERCOLEDI’ 14 MAGGIO DIRETTA SU RADIO PUNTOZERO intervista in diretta con il giornalista Andro Merkù, Anna Devivi presenta l’iniziativa benefica e ne illustra i contenuti

GIOVEDI’ 15 MAGGIO INTERVISTA REGISTRATA SU RADIOTATTIVITA’ con Anna Devivi che anticipa l’evento benefico al Palatrieste il 18 maggio

DOMENICA 18 MAGGIO il M° Devivi invitato in diretta a Tele4 con i collaboratori della Karate Do Trieste che hanno maggiormanete aiutato la raccolta benefica abbiamo superato anche stavolta il 10.000 euro

 

E per finire…

risultati