2019: L’ ANNO DEL MIGLIORAMENTO!

BUON 2019!

Carissimi atleti, è stato l’anno dell’energia, della forza, della velocità, dell’armonia, dell’equilibrio e sono stati fatti tanti buoni propositi, a volte vissuti e conquistati positivamente, a volte purtroppo disattesi.

Ma la natura umana è protesa al MIGLIORAMENTO!

Migliorare il carattere” cita il nostro bel dojo kun, migliorare la nostra tecnica per restare nel nostro più stretto tema marziale ma anche, estendendo il pensiero più in là, migliorare il nostro rapporto nei confronti della vita in genere, migliorare le relazioni umane, migliorare il nostro senso civile nei confronti della nostra famiglia, del nostro rione, della nostra città e della nostra nazione.

Migliorare quindi per progredire! Migliorare per poterne trarre i vantaggi positivi, per usufruire di cambiamenti vantaggiosi, per accedere ad una trasformazione positiva che comporta continuo e laborioso impegno, Migliorare per ottimizzare il tempo a nostra disposizione in tutti i campi, Migliorare per incrementare le possibilità ed aumentare il nostro raggio d’azione e di pensiero.

Ho citato quasi tutti i sinonimi della parola MIGLIORAMENTO ………..ed i contrari?

Peggioramento, calo, involuzione, danneggiamento e deterioramento.

                       AVETE ANCORA DEI DUBBI PER IL VOSTRO/NOSTRO 2019?

L’atleta, lo sportivo, il karateka più di tutti gli altri dovrebbe avere in sé tutti questi bei valori e farne bandiera universale verso il mondo.

Questo sarà il nostro bell’intento e questi saranno i nostri buoni propositi per tutto il 2019,

a piccoli ma sicuri passi tendendo verso il MIGLIORAMENTO,

buon lavoro!

Buon anno a tutti da parte del nostro Presidente, dall’intero Consiglio Direttivo e dal Vostro Direttore Tecnico

Oss

M° Anna Devivi

 

 

 

La 1° eloquente immagine di piano di miglioramento è stata tratta dal sito dell’Istituto comprensivo di Pescara 5 dove è stata personalizzata per il nostro scopo, la 2° immagine la “classica” scala evolutiva di Darwin.