2022 – ANNO DELLA FORZA E DEL CORAGGIO

2022 – ANNO DELLA FORZA E DEL CORAGGIO

Buon 2022 !!!!!!!

Iniziamo l’anno come di consueto con il nuovo motto che ci accompagnerà per tutto il percorso accademico.

Ogni anno abbiamo impostato allenamenti, attività, eventi e lezioni sulla base di un nuovo slogan……

2021 è stato l’anno della SALUTE e DELLA RESILIENZA (e delle Olimpiadi!)

2020 ANNO DELLE OLIMPIADI e dei miei primi 40 anni.

2019 ANNO DEL MIGLIORAMENTO

2018 ANNO DELL’EQUILIBRIO

2017 ANNO DELL’ENERGIA

…… ed il 2022 sarà per Noi l’ANNO DELLA FORZA E DEL CORAGGIO

A quanto pare anche quest’anno dovremo armarci di pazienza e dovremo agire con molta prudenza ma affronteremo con forza e coraggio anche questo particolare periodo storico.

Siamo karate/ki e Noi impariamo fin dall’inizio del nostro percorso ad affrontare le sfide negli allenamenti e nelle gare per poi essere capaci di riprendere gli insegnamenti marziali anche per superare le sfide quotidiane della vita.

FORZA d’animo e CORAGGIO nell’affrontare gli eventi quotidiani che la vita ci presenta.

Forza e coraggio che non si esprimono solo in azioni da super-eroi con muscoli e determinazione ma che possono essere dentro anche ai gesti semplici di un bambino, adulto o anziano che si migliora giorno dopo giorno: possiamo stare più attenti, possiamo agire con più prudenza, possiamo sostenere gli altri e infondere pensieri positivi, possiamo allenarci sempre superando le piccole/grandi difficoltà (anche logistiche), possiamo coltivare con più Forza e più Coraggio il nostro spirito marziale e trasmetterlo a chi ci sta vicino.

Riprendiamo quindi con questo motto il nuovo anno con i nostri corsi, i nostri allenamenti e tutte le nostre attività sociali sempre con lo sguardo speranzoso al futuro.

Oss

Forza e Coraggio per superare i momenti “duri”………                                                 Forza e Coraggio per fare (anche) “piccole cose”………..