LA GIORNATA PERFETTA!!! AL CASTELLO DI SAN GIUSTO

LA GIORNATA PERFETTA!!! AL CASTELLO DI SAN GIUSTO

Non poteva andare meglio la giornata dedicata al M° PATRICK MCCARTHY che abbiamo organizzato in collaborazione al Comune di Trieste.
Oltre 1000 le persone intervenute alla festa marziale!
Bel tempo, una leggera brezza e tanta tanta buona volontà ed immensa energia…hanno fatto il resto!

Incredibili i complimenti ricevuti dalle numerose autorità intervenute in primis dal Sindaco ROBERTO DIPIAZZA, dall’ Assessore allo sport GIORGIO ROSSI, dal delegato CONI FRANCESCO CIPOLLA, dai referenti FIJLKAM VALENTINI, RUBERTI e BARBIERI, dal Presidente dell’Associazione Granatieri di Sardegna FRANCESCO BONAVENTURA, dallo Stato Maggiore presente con il tenente colonnello NUNZIATA ROBERTO e dai tantissimi amici/autorità intervenute.
L’organizzazione è stata una vera macchina da guerra con i ns bravi volontari che si sono scaricati tra Trieste/Udine/Trieste i 500 MQ di tatami, scoprendo che ormai sono pochini per le nostre esibizioni! Dobbiamo ringraziare tutti gli altri atleti intervenuti per il montaggio e smontaggio…insomma un vero spettacolo.
E che dire dei bambini….anche i super puffi sono stati bravissimi, i mini karateki di 3 anni hanno sfilato come consumati campioni e si sono esibiti nelle esibizioni di massa che hanno commosso non pochi!
Eh già, la commozione è stato ciò che tutti hanno avvertito in maniera profonda quando sulle note di WI WILL ROCK YOU la ns immensa compagine ha esordito nel saluto iniziale alla folla. Orgoglio incredibile per tutti noi!…
E’ stato poi tutto un susseguirsi di eventi, discorsi, esibizioni, fino ad arrivare alla dimostrazione del nostro ospite e al seminario di crescita marziale di altissimo livello.
Un grazie alla generosità del Sensei MCCARTHY per l’allenamento serale riservato alle nostre cinture nere nel nostro ammiratissimo dojo.

Un altro momento toccante ed intenso, stavolta dedicato alla cultura e all’espressione artistica, con la bravissima poetessa e pittrice CONSUELO RODRIGUEZ ha enunciato le sue poesie accompagnata dalla voce celestiale della maestra, compositrice e musicista ALESSANDRA CHIURCO.
Bravissimo il nostro fonico MICHELE e il nostro videoregista Andrea Penzo che ci arricchirà delle immagini della giornata.
Un grazie particolare a FOTOLOREDANA che ci ha curato il servizio fotografico e ai responsabili della stupenda mostra del museo ALINARI – FOTO DI CAPA al Castello.