TROFEO CONI FINALE NAZIONALE – CROTONE 24-28 SETTEMBRE

TROFEO CONI FINALE NAZIONALE – CROTONE 24-28 SETTEMBRE

Crotone e Isola di Capo Rizzuto nella splendida Calabria hanno ospitato le finali nazionali dell’Olimpiade dei ragazzi under 14. Quadi 4000 i ragazzi in gara.

Una cerimonia di apertura indimenticabile con spalti pieni di folla ed entusiasmo hanno applaudito le delegazioni di tutte le regioni italiane,

un concerto dal vivo di Shada ha infiammato i giovanissimi insieme ai fuochi d’artificio, immancabili, che sono esplosi a ritmo di musica.

Il M° Anna Devivi coach accompagnatore della squadra FIJLKAM FRIULI VENEZIA GIULIA, ha affermato ” una trasferta impegnativa seppur molto divertente, percorrere tutta l’Italia in pullman soprattutto dalle ns regioni nn è stato uno scherzo ma i ragazzi ed i tecnici di tutto gli sport intervenuti hanno dato prova di grande altruismo e generosità, mettendosi a disposizione dell’organizzazione Coni”.

“Le gare ci hanno dato alcune gioie ma nn ci hanno consentito di passare il turno stabilito all’ascesa della squadra. Un risultato comunque buono”- afferma il M° Devivi”- in quanto i ragazzi in gara erano quasi tutti alle prime armi, per quanto riguarda i nostri due Martina e Leonardo posso affermare che sono stati bravi a tenere il combattimento in pareggio contro i ragazzi del Piemonte, peccato nn avessimo il 5° concorrente ce l’avremmo fatta di sicuro, con una vittoria, 2 pareggi ed una sconfitta l’ago della bilancia è stato proprio l’atleta mancante!”